Facile l'installazione, e facile da lavorare, ho utilizzato un foglio di acetato trasparente per tutta la coperta e le spiaggette di poppa del mio gommone. L'adesivo 3M è molto tenace, io lho applicato solo pulendo la coperta con acetone e senza carteggiare l'anti sdrucciolo. Se si sbaglia ad applicarlo e facile staccarlo con un colpo secco senza che perda le sue capacità adesive. Il materiale è piacevolissimo alla vista ed al calpestio, non si riscalda ed è resistente agli agenti chimici ed allo sporco (benzina e sangue di pesce sono andati via subito). Resistente allo sfregamento ma un po delicato all'azione meccanica di un oggetto che cade, si segna un pò ma comunque il piccolo buchino non si vede. Ottimo rapporto qualità prezzo e nel complesso ottima scelta. Ne prenderò altro per altre superfici.